Rubinetto Fai da Te
Dicembre 10, 2023Sbloccare un lavandino
Dicembre 15, 20237 Cose da non buttare giù per il lavandino
La maggior parte delle case con cucine impegnate non considera spesso le cose versate nel lavandino. Spesso, i proprietari di casa aspettano che si verifichino intasamenti per riconsiderare tutto ciò che versano nel tubo di scarico del lavandino della cucina. Per evitare costi di danni, è il momento di riflettere sulle tubature della cucina. Da MidCity Plumbers, sappiamo esattamente cosa fare quando si verificano intasamenti. Ecco 7 cose da non versare mai nel lavandino della cucina per evitare intasamenti nel tubo di scarico del lavandino della cucina:
1. Olio da cucina usato o grasso nello scarico della cucina Abbiamo parlato di come l’olio da cucina e il grasso possano essere un grande problema quando versati nello scarico. L’olio da cucina e il grasso possono bloccare le tubature quando si solidificano. Questi liquidi possono mescolarsi con altre particelle nello scarico e accumularsi in masse solide di grassi che possono aderire alle pareti delle tubature di casa. Quando ciò accade, gli intasamenti sicuramente accadranno e alcuni potrebbero persino portare a danni irreparabili.
2. Lavare farina o amido nello scarico della cucina Se ami cucinare a casa, l’eccesso di farina o amido può essere un problema. Dopo la cottura, ricorda di raschiare l’eccesso di farina o amido prima di lavare le ciotole e le tazze di misurazione. In caso contrario, corri il rischio di intasare lo scarico con una miscela di acqua e amido. Molto simile al grasso e all’olio da cucina che si mescolano con altri materiali nello scarico, la miscela può aderire alle pareti delle tubature e restringere il diametro del tubo, causando intasamenti nel processo.
3. I fondi di caffè nello scarico della cucina Anche se alcuni di noi non lo sanno ancora, i fondi di caffè possono essere il più grande colpevole quando si tratta di intasamenti dei tubi della cucina. Anche se può sembrare innocuo gettare i fondi di caffè nello scarico, i fondi di caffè hanno il potenziale di causare intasamenti ostinati. Nel tempo, questi fondi di caffè riempiranno la trappola nel tuo scarico della cucina, lasciandoti con un lavandino che si svuota lentamente. Quindi, prima di versare il caffè avanzato dalla tua routine mattutina, pensa a come smaltirlo correttamente. Sì, i fondi di caffè sono compostabili, ma ricorda che possono accumularsi nel tempo e compromettere il modo in cui l’acqua scorre attraverso i tubi.
4. Guscio d’uovo nello scarico della cucina È risaputo che i gusci d’uovo sono un problema quando si tratta dell’uso dello scarico della cucina. Anche se hai un’adeguata eliminazione dei rifiuti, i gusci d’uovo intaseranno sempre gli scarichi a causa delle loro membrane. Riconsidera come gettarli, come disporli nella spazzatura o compostarli. Puoi persino incorporare questi gusci nella tua arte se hai tempo.
5. Riso crudo o non cotto nello scarico della cucina Se ti piace avere il riso con i tuoi pasti, allora elimina l’abitudine di versare il riso in eccesso nello scarico dopo averlo lavato. Tieni presente che il riso si espande in acqua. Immagina cosa succede quando versi il riso nello scarico. Questo riso si mescola con l’acqua e voilà! Ti ritrovi ad avere problemi di intasamento dello scarico. Se puoi, filtra sempre il riso quando lo lavi e evita di versare grandi quantità di riso nello scarico.
6. Qualsiasi tipo di pasta nello scarico della cucina Quindi, ami la pasta? Anche se cucinare la pasta è tutto divertimento, può anche portare a problemi di intasamento. Se hai dimenticato di scolare la pasta dall’acqua, finirà per intasare il tubo di scarico del lavandino della cucina. La pasta può facilmente aggrovigliarsi con le lame del trituratore se hai un garburatore nello scarico della cucina. Ciò può anche indurirsi nelle tubature, causando di conseguenza un intasamento.
Come il riso, l’acqua può far espandere la pasta, ostruendo ulteriormente il sistema di tubi che hai in casa. Ci sono metodi efficaci che puoi utilizzare per sciogliere la pasta nel tuo scarico del lavandino. Puoi anche contattare un team professionale di idraulici per aiutarti quando il problema è al di là del tuo controllo.
7. Adesivi su frutta o verdura nello scarico della cucina La maggior parte degli adesivi sui nostri prodotti come frutta e verdura può sembrare innocua, ma in realtà può contribuire a intasare i nostri scarichi e persino causare enormi blocchi nel tempo. Per evitare questo problema, assicurati di rimuovere gli adesivi dal prodotto prima di lavare la frutta o la verdura. In questo modo, eviti di avere questi adesivi nello scarico della cucina. Tieni presente che gli adesivi non si dissolvono facilmente in acqua, causando l’ostruzione dei tuoi tubi e causando ancora più danni all’approvvigionamento idrico della tua comunità locale. Anche piccole quantità contano molto poiché possono accumularsi nel tempo.